
Nel 2022 ci saranno 220 milioni di iPhone, meno del previsto
Lo stato attuale del mercato smartphone a livello globale deve tener conto di diverse criticità: da una parte i nuovi lockdown imposti in alcune regioni cinesi a causa del rinvigorirsi della pandemia e dall'altra la guerra in Ucraina. Questo ha portato Apple a fare nuove considerazioni sulle sue previsioni di vendita.
Stando a quanto riferito recentemente da un report di Bloomberg, Apple vorrebbe mantenere le stime di produzione dei nuovi iPhone 14 a 220 milioni. Questo nonostante gli analisi avevano proiettato le vendite dei nuovi iPhone a quota 300 o 240 milioni per il 2022. Apple si aspetta dunque di vendere meno del previsto, pianificando la produzione di una cifra simile a quella raggiunta per iPhone 13 lo scorso anno.
Dietro la scelta di Apple dovrebbero quindi esserci i timori di futuri problemi nella catena di approvigionamento e produzione dei nuovi iPhone. Questa teoria è confermata dagli ultimi rumor emersi in rete, i quali indicherebbero già un ritardo di tre settimane sulla produzione di iPhone 14 rispetto alla tabella di marcia iniziale.