Spunta la prima "immagine" di iPhone 14 Pro viola e altre anticipazioni

La foto - non confermata - è in realtà di un mock-up
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Spunta la prima "immagine" di iPhone 14 Pro viola e altre anticipazioni

Come abbiamo anticipato nell'ultima notizia riguardante iPhone 14 (qui potete trovare un approfondimento su tutto quello che si sa a oggi), a pochi giorni dalla presentazione del 7 settembre si stanno rincorrendo le anticipazioni sui nuovi telefoni della mela. 

Le ultime vengono dalla Corea del Sud, dove sul blog Naver è apparsa la prima foto dal vivo degli attesi iPhone, anche se in realtà si tratta di un mock-up, e alcune anticipazioni interessanti.

Canale Telegram Offerte

Esclusivo accessorio MagSafe, colori e capacità di archiviazione, ma il chip A16 non deluderà

La fonte di Naver, anonima e non confermata, afferma che iPhone 14 sarà disponibile nei seguenti colori: verde, viola, blu, nero (midnight), bianco (starlight) e rosso (RED). Il verde è un po' una sorpresa, mentre il viola era già apparso in alcuni render 3D.

Per iPhone 14 e iPhone 14 Max quindi l'unico cambiamento sarà il colore viola, oltre a probabili diverse sfumature rispetto a iPhone 13, mentre per quanto riguarda iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, la fonte afferma che possiamo aspettarci le stesse opzioni grafite, argento e oro di iPhone 13 Pro, oltre a un'opzione verde, forse simile al verde alpino esistente e una nuova opzione viola.

Per quanto riguarda le caratteristiche costruttive, iPhone 14 non offrirà notevoli miglioramenti, in quanto è stata testata una versione in titanio, poi "abbandonata a causa di problemi di costi e processi di produzione". Anche per lo schermo verrà utilizzato anche lo stesso rivestimento in Gorilla Glass di iPhone 13, senza percettibili miglioramenti.

Novità invece sul fronte MagSafe, dove si parla di magneti più potenti e di un nuovo accessorio "esclusivo" per iPhone 14 e iPhone 14 Pro, anche se non sono stati diffusi altri dettagli.

Il rapporto inoltre conferma che la velocità di ricarica via cavo aumenterà a 30 W, mentre non ci sono aggiornamenti previsti per la velocità di ricarica wireless. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, sembra che le versioni base di iPhone 14 e iPhone 14 Pro partiranno ancora da 128 GB.

Infine una parola sul nuovo chip Bionic A16 che equipaggerà iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Voci precedenti avevano parlato di un miglioramento marginale o nell'ordine del 10% rispetto al chip A15, che continuerà ad alimentare i modelli "lisci" di iPhone 14. Il nuovo rapporto afferma che Apple ha lavorato negli ultimi tempi per migliorare la gestione termica del chip A16 per aumentare ulteriormente le prestazioni. Ciò alla fine significa che l'effettivo miglioramento nel mondo reale potrebbe essere più importante di quanto inizialmente previsto.

Ovviamente siamo nel campo delle anticipazioni non confermate, quindi prendete tutto con una certa dose di scetticismo, ma sicuramente continueremo a riportarvi altre voci nei prossimi giorni prima dell'evento "Far Out" di Apple del 7 settembre, quindi continuate a seguirci.