Come sarà iOS 14? Alcuni mockup se lo immaginano così (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Come sarà iOS 14? Alcuni mockup se lo immaginano così (foto)

Sono tante le novità in serbo per iOS 14, e tra queste ci dovrebbe essere un qualche aggiornamento alla grafica della schermata home. Per avere un'idea concreata di quello che ci aspetta, Parker Ortolani e iSpazio.net hanno ben pensato di creare dei mockup per l'occasione. Li potete trovare in galleria.

Partiamo ovviamente dalla novità più grande: la schermata che raccoglie tutte le app installate sul dispositivo. Nei mockup vediamo una lista simile a quella delle notifiche sormontata da alcuni pulsanti che permettono di riordinare le app tramite criteri diversi. Ovviamente non manca la possibilità di cercare app specifiche.

Si parla anche della possibilità di avere una schermata home con la lista di app con notifiche non lette. Questa vista potrebbe rivelarsi molto utile per "raggruppare" notifiche relative alla stessa applicazione. Ogni elemento della lista conterrebbe icona, nome dell'app e una breve descrizione del contenuto (come il numero di messaggi non letti o il prossimo appuntamento).

Ovviamente si tratta di design creati ad-hoc, e dunque potrebbero facilmente differire dalla versione finale di iOS 14 che, ve lo ricordiamo, dovrebbe essere presentato a giugno inseme alle nuove versioni di watchOS e macOS.

Via: 9to5Mac
Fonte: iSpazio.net