Come scaricare lo sfondo macOS ispirato a una battuta di Craig Federighi

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Come scaricare lo sfondo macOS ispirato a una battuta di Craig Federighi

Il mondo Apple è caratterizzato anche da una certa solidità del marchio e dei prodotti che vende, iPhone e MacBook tra tutti, nel nostro immaginario. E questo si riflette anche negli aspetti grafici.

Da sempre gli sfondi ufficiali dei prodotti della mela sono particolarmente riconoscibili. E sempre in questo contesto conosciamo Basic Apple Guy come una delle autorità nel campo della creazione di sfondi Apple di terze parti. Nelle ultime ore ne è arrivato uno nuovo.

Lo sfondo sarebbe dedicato a macOS X Rancho Cucamonga, un sistema operativo che in realtà non esiste ma che è frutto di una battuta detta da Craig Federighi al WWDC 14. In quell'evento Apple comunicò di passare dai nomi dei felini (Lion, Jaguar, Tiger, Leopard, ecc.) ai nomi dei luoghi californiani per le nuove versioni del sistema operativo.

In quell'occasione si scherzò su alcuni nomi di luoghi che non sarebbero mai potuti arrivare per macOS, come OS X Oxnard, OS X Weed e OS X Rancho Cucamonga.

Quest'ultimo è il nome di una piccola cittadina in California, troppo lungo per un sistema operativo e abbastanza curioso.

Per Basic Apple Guy ha scelto di dargli un tributo e di creare uno sfondo dedicato proprio a OS X Rancho Cucamonga. Lo trovate nell'immagine in copertina e in basso. L'immagine venne creata da Basic Apple Guy prima con Midjourney e poi perfezionata.

Potete scaricare l'immagine a risoluzione originale con o senza albero per iPhone, iPad, Mac e MacBook Pro. Qui sotto trovate tutti i link diretti.