Con questi sfondi schematici, i vostri MacBook Pro non saranno più gli stessi
Siamo ormai abituati ai fantastici sfondi per dispositivi Apple di Basic Apple Guy. Negli scorsi mesi, il prolifico artista ha infatti rilasciato gli sfondi per iPhone 14 e la linea Saltern Study per la completa lineup della mela, ma ora, dopo un lavoro piuttosto impegnativo, ha presentato i nuovi sfondi schematici per MacBook Pro M2 2023 (qui trovate la nostra recensione del modello da 16 pollici, in caso ve la siate persa).
I nuovi disegni rappresentano un'evoluzione delle immagini per MacBook Pro M1 del 2021, ma con molte novità e miglioramenti, sia per quanto riguarda la profondità che i dettagli. Vediamo come sono stati fatti e come ottenerli.
Basic Apple Guy ha rivelato nel suo post come dopo l'annuncio da parte di Apple dei nuovi MacBook M2 si fosse rimesso al lavoro per i nuovi sfondi, decidendo di partire dal lavoro già fatto dai precedenti MacBook.
Ogni pezzo è stato modificato, con nuovi colori, trame, sfumature, curvature, ombreggiature, testo e altro.
Diverse centinaia di pezzi sono stati completamente ridisegnati e ne sono state aggiunte altre centinaia per rendere lo schema più vivace e dimensionale. Questo comprende la progettazione del SoC, l'esposizione di alcuni componenti coperti in precedenza, l'aggiunta di nuovi chip, il notevole miglioramento dei dettagli delle ventole e altro ancora (immagine sotto, gli schemi del 2021 a sinistra contro i nuovi a destra).
Questo lavoro è stato possibile grazie alle immagini dei teardown di iFixit, Max Tech e le nuove guide per la riparazione della stessa Apple, che hanno permesso di vedere ogni componente da diverse angolazioni.
In totale, i nuovi schemi del MacBook Pro M2 14 pollici arrivano a 3732 pezzi, mentre quelli del MacBook da 16 pollici sono 3706 e, grazie alle somiglianze con i modelli del 2021, potete usarli anche per loro.
Basic Apple Guy mette a disposizione sei varianti di colore aggiornate: M2 Pro, M2 Max, Midnight, Night Mode (ispirato all'Apple Watch Ultra), Golden e Tropical.
Se siete interessati, potete trovare gli sfondi sul post di Basic Apple Guy. Scorrete fino in fondo e arrivate alla sezione Downloads, dove cliccando sui vari link potete scaricare il contenuto di vostro gradimento. Per applicarlo, fate come segue:
- Spostate le immagini in una cartella, per esempio creando una sottocartella chiamata Sfondi in Immagini
- Cliccate su uno spazio vuoto sulla scrivania del vostro MacBook
- Selezionate Cambia sfondo
- Cliccate in fondo su Aggiungi cartella
- Selezionate la vostra cartella
- Selezionate l'immagine
Se doveste apprezzare il lavoro di Basic Apple Guy, potete ringraziarlo con una donazione a questa pagina.