Sky Go su Apple TV: l'app è finalmente arrivata

Sky Go su Apple TV: l'app è finalmente arrivata
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Dopo un'attesa che è sembrata durare un'eternità, finalmente una buona notizia per i clienti Sky che possiedono dispositivi Apple TV HD e Apple TV 4K: l'app "Sky Go", infatti, è finalmente disponibili in vari Stati dell'Unione Europea (in Italia, al momento, ancora no). Questa disponibilità è piuttosto importante visto che consente agli utenti di trasmettere in streaming i contenuti Sky direttamente sui propri dispositivi Apple TV senza utilizzare set-top-box di Sky oppure l'app per iPhone/iPad. E a proposito di Apple TV, ecco la nostra guida su come attivare la prova gratuita di Apple TV+

Nel dettaglio, sarà possibile trasmettere oltre 100 canali in streaming attraverso l'app, nonché si avrà l'accesso on-demand ai box-set di molte serie TV, il tutto attraverso l'intuitiva interfaccia di programmazione "Blue Sky". Tuttavia, non ci sono solo buone notizie. Difatti, non saranno disponibili tutti i canali Sky e, inoltre, per usufruire di questo servizio occorre essere clienti di "Sky Q Multiscreen" oppure "Sky Glass Whole Home". L'app, comunque, consentirà l'accesso ai contenuti inclusi in un pacchetto Sky Cinema o Sky Sports, mentre non potrà essere utilizzata per lo streaming di contenuti se l'abbonamento all'account Sky Go era un acquisto aggiuntivo per un dispositivo mobile.

L'applicazione "Sky Go" – da anni già disponibile su iPhone e iPad – era attesa da tempo dai possessori di dispositivi Apple TV. A riguardo, l'app di Apple TV è arrivata su Sky Glass TV e sul set-top box Sky Q nello scorso dicembre (l'app, ovviamente, permette di accedere ai contenuti Apple sulla piattaforma Sky).

Infine, sempre a proposito di Apple TV, la società di Cupertino, a giugno, ha siglato un contratto di esclusiva per 10 anni con la Major League Soccer (MLS), ovvero il campionato di calcio statunitense e canadese. Secondo questo accordo, sulla piattaforma verranno trasmesse in diretta le partite dal 2023 al 2032. I contenuti MLS in diretta e on-demand saranno visibili su tutti i dispositivi con accesso internet dove è disponibile l'app Apple TV, come iPhone, iPad, Mac, Apple TV 4K e Apple TV HD.

Mostra i commenti