Sostituire il vetro posteriore del vostro iPhone è un problema? Tranquilli, basta il laser (video)

"LASEEEEER!" (cit.)
Matteo Bottin
Matteo Bottin
Sostituire il vetro posteriore del vostro iPhone è un problema? Tranquilli, basta il laser (video)

L'adesivo che tiene in posizione il vetro posteriore del vostro iPhone è permanente, il che significa che la sostituzione può risultare molto difficoltosa (e dispendiosa, soprattutto se si passa attraverso Apple stessa). C'è però una tecnica interessante che permette di abbattere notevolmente i costi, e si basa sul laser.

Zack, del canale YouTube JerryRigEverything, ha mostrato che utilizzando una (costosa) macchina al laser da circa 2.000$ è possibile letteralmente bruciare l'adesivo posto sul vetro per poi poterlo rimuovere e sostituire.

Sebbene a parole sia una tecnica bellissima, i costi non sono sicuramente alla portata di qualsiasi persona. Ecco quindi che il video sembra più rivolto a dei centri di riparazione "esterni" che tramite l'acquisto della macchina potrebbero abbattere i tempi di sostituzione dei vetri rotti dei propri clienti.

Volete provarci anche voi? Guardate il video qui sotto e preparatevi a sborsate qualche soldino. Giusto per darvi un link per l'acquisto, Zack ha utilizzato questa macchina al laser di Rewa.