Spotify si aggiorna su Apple Watch con la funzione più richiesta da tutti gli utenti (video)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Spotify si aggiorna su Apple Watch con la funzione più richiesta da tutti gli utenti (video)

Spotify è sicuramente uno dei servizi di streaming musicale più utilizzati: fino ad oggi, su Apple Watch era possibile ascoltare i propri brani preferiti soltanto quando connessi ad iPhone, ma finalmente è in arrivo la possibilità di scaricare musica.

L'azienda ha appena annunciato un nuovo aggiornamento dell'app per Apple Watch che consentirà finalmente agli utenti Premium di scaricare sul proprio orologio le playlist, in maniera del tutto simile con quanto avviene su smartphone o computer, in modo tale da poter ascoltare musica anche offline. Per fare ciò, basterà recarsi nelle impostazioni della playlist (attraverso il pulsante con i tre pallini) da iPhone e selezionare Download on Apple Watch: ovviamente, questo funziona con playlist, ma anche interi album o podcast.

Arriva poi la possibilità di utilizzare la funzione Spotify Connect direttamente da Apple Watch per controllare la riproduzione su diversi dispositivi e arrivano nuovi comandi vocali, attivabili tramite "Hey Siri". Queste novità per Spotify su Apple Watch saranno disponibili per tutti gli utenti a livello globale nelle prossime settimane.

[video width="1920" height="1080" mp4="https://www.mobileworld.it/wp-content/uploads/2021/05/Apple-Watch-2021-Landscape.mp4"][/video]

Fonte: Spotify