Steven Spielberg ha girato un video musicale con un iPhone

Steven Spielberg ha  girato un video musicale con un iPhone
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Le fotocamere degli smartphone, soprattutto negli ultimi anni, hanno acquisito performance sempre più elevate. In tal senso, non ha fatto eccezione l'iPhone, da sempre uno dei dispositivi più validi sul piano fotografico, al punto che diversi registi lo hanno utilizzato per girare video musicali e addirittura film indipendenti. Tra questi, rientra anche uno dei registi più importanti nella storia del cinema: stiamo parlando di Steven Spielberg.

Il noto regista, con l'aiuto di sua moglie Kate Capshaw (in qualità di produttrice e art director), ha infatti diretto il video musicale di "Cannibal", inedito del cantautore Marcus Mumford, leader della band "Mumford & Sons", impegnato nel suo primo progetto da "solista". Nello specifico, il video è stato registrato in un'unica ripresa, con il famoso regista che tenevo stretto il suo iPhone mentre si muoveva in una palestra liceale seduto su una sedia con le ruote.

Per i più curiosi, non si sa quale modello di iPhone abbia utilizzato Spielberg, ma la stabilizzazione del filmato è pazzesca. Un altro dettaglio interessante, poi, è l'utilizzo del filtro in bianco e nero, che conferisce all'intero filmato un effetto più drammatico. A riguardo, come scritto da "Creative Blog", l'intero video ha un aspetto "fai da te" che potrebbe incoraggiare gli altri a credere che con un iPhone tutto sia possibile, anche girare un filmato ad alto livello.

Infine, quello di Spielberg non è stato il primo progetto musicale registrato con il dispositivo di Apple. Già nel 2019, ad esempio, la società di Cupertino collaborò con la cantante Selena Gomez per produrre il video musicale della canzone "Lose You to Love Me", registrato con un iPhone 11 Pro. Alcuni mesi dopo, invece, Apple promosse il video "Stupid Love" di Lady Gaga, anch'esso girato interamente con un iPhone 11 Pro.

Mostra i commenti