Stonex pensa che una nuova app di messaggistica sia una buona idea: ecco CiaoIM (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Stonex pensa che una nuova app di messaggistica sia una buona idea: ecco CiaoIM (video)

Non si può certo dire che manchino le alternative, ma all'eterno flame tra WhatsApp e Telegram si aggiungerà presto un nuovo pretendente al trono delle app di messaggistica istantanea: CiaoIM.

Come certamente alcuni di voi ricorderanno, questo software di chat è stato realizzato da Stonex, che lo aveva annunciato diversi mesi fa. Facchinetti, Erba e soci si sono quindi messi all'opera e hanno comunicato oggi l'arrivo imminente di questa nuova app.

LEGGI ANCHE: Aprono le vendite di Stonex Cam

CiaoIM non è ancora disponibile, ma sulla carta promette bene, almeno a giudicare dalle funzionalità annunciate:

  • Messaggistica Singola/Gruppo/Broadcast
  • Audio chiamate/Video chiamate GRATUITE per TUTTI
  • Chat segreta con Messaggi/Foto/Video che si autodistruggono
  • Invio di Foto/Video/Contatti/MessaggiVocali/Posiz­ioni/Stickers/Doodle/PDF/Word/PPT/Doc/Ex­cel/mp3/mp4/APK

L'app sarà disponibile a breve per Android, iOS e come client web: nel frattempo vi rimandiamo al sito ufficiale (dove non potete non dare un'occhiata agli sticker del castoro!) al video di presentazione e al comunicato stampa.

Arriva CiaoIM, l’app italiana che permette messaggistica, videochiamate gratuite e tanto altro

Stonex apre il suo 2016 con una tanto attesa novità: il lancio della sua applicazione gratuita di instant messaging, presto disponibile per qualsiasi dispositivo mobile.

Monza, 7 gennaio 2016Davide Erba e Francesco Facchinetti, rispettivamente CEO e Creative Director di Stonex, aprono il 2016 dell’azienda brianzola con un annuncio tanto atteso dai Breakers: il lancio della loro prima applicazione completamente gratuita di instant messaging, CiaoIM.

“Negli ultimi 8 mesi – spiegano Erba e Facchinetti – abbiamo avuto la fortuna, grazie alla nostra community e ai nostri sostenitori, di lasciare un grande segno all’interno del panorama tecnologico italiano. La nostra prima impresa tech è stata uno smartphone, un dispositivo che tutti utilizzano per comunicare, mentre ora è arrivato il momento di annunciare una novità! Negli ultimi mesi, infatti, 50 dei nostri sviluppatori hanno lavorato giorno e notte alla realizzazione della prima applicazione di instant messaging gratuita, firmata Stonex: CiaoIM”.

CiaoIM è molto più di un semplice software di Instant Messaging, poiché rappresenta una nuova piattaforma all-in-one per comunicare e per rendere la propria quotidianità più agevole grazie alle sue infinite funzioni. “Dal nostro punto di vista – spiega il CEO di Stonex – questa piattaforma non solo non ha nulla da temere nei confronti delle poche altre piattaforme disponibili ma riteniamo possa addirittura essere superiore: per velocità, per facilità d’uso, per innovazione”.

CiaoIM permetterà di inviare messaggi singoli, di gruppo, broadcast e vocali, fare chiamate audio e video gratuite verso tutti, nonché dicondividere facilmente tramite Spiders foto, video, contatti, la propria posizione, doodle, stickers, file in formato PDF/Word/PPT/Excel/MP3/APK. Sarà possibile scaricare una serie diapplicazioni aggiuntive, come per esempio: la chat segreta con l’invio di messaggi, foto e video che si autodistruggono oppure la notifica qualora gli altri facessero screenshot della propria conversazione.

La nuova app di Stonex sarà disponibile per il mondo Android, iOS e presto per tutti gli altri sistemi operativi.

Per rimanere informati ed essere tra i primi a scaricare gratuitamente CiaoIM: www.ciaoim.com

Per vedere l’ultimo video: www.stonexone.com/presentazione-ciaoim