All'evento Apple Peek Performance ci sarà anche lo Studio Display

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
All'evento Apple Peek Performance ci sarà anche lo Studio Display

Mancano poche ore all'evento Apple Peek Performance, ma i rumor sui prodotti che verranno presentati continuano a susseguirsi. In particolare, stavolta parliamo del nuovo schermo che verrà presentato insieme al Mac Studio e potrebbe chiamarsi Studio Display.

Il nome non è ancora confermato ma abbastanza verosimile: riprende il nome di una vecchia linea di monitor Apple e si sposa bene con il nome Mac Studio.

Il primo a parlarne è stato Luke Miani in un video pubblicato ieri, ma poche ore fa sono arrivate conferme anche dal famoso giornalista Mark Gurman, uno dei massimi esperti quando si parla di prodotti Apple.

Quel che sappiamo finora è che lo Studio Display sarà una sorta di variante economica del Pro Display XDR: riprende in parte il design del display top di gamma di Apple, ma sarà un 27", costerà sensibilmente meno e probabilmente non avrà tecnologia mini-LED.

Anche lo stand sarà diverso (proababilmente molto simile a quello degli iMac e non così regolabile come quello del Pro Display XDR), non avrà ventole sul retro e probabilmente avrà all'interno un chip della serie A, gli stessi che troviamo solitamente sugli iPhone (questo il motivo per cui Gurman parla di "display con iOS").

Per saperne di più, vi ricordiamo che l'evento Apple inizia alle 19.00 e che subito dopo la presentazione potrete commentare i nuovi prodotti con noi: faremo una chiacchierata in diretta dalle 21.00, iscrivetevi dal video qui sotto.