The Silent Age: traduzione in italiano, doppiaggio e altro per uno dei giochi più belli del 2013

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
The Silent Age: traduzione in italiano, doppiaggio e altro per uno dei giochi più belli del 2013

I nostri lettori più affezionati si ricorderanno di The Silent Age, un'avventura grafica ambientata nei gloriosi anni settanta in cui, nei panni di un improbabile eroe, si viaggia nel tempo per salvare il mondo dall'oblio.

Sviluppato da House on Fire, una piccola software house indipendente, il gioco è stato diviso in due atti: il primo è stato rilasciato nel 2013 gratuitamente, il secondo, invece, è venuto alla luce grazie ad una sorta di campagna crowdfunding durante il corso del 2014.

LEGGI ANCHE: I 10 migliori giochi del 2013

The Silent Age ha dunque collezionato buoni consensi da parte di critica e pubblico, tant'è che gli autori hanno deciso di rendere ancora più appetibile la loro creazione, donando al gioco un secondo periodo di giovinezza tramite l'aggiornamento appena pubblicato.

L'update include grafica in alta risoluzione, doppiaggio in inglese, venti obiettivi da sbloccare, nuove animazioni e la traduzione in italiano.

Nel caso l'aveste perso, recuperatelo ora, anche perché il primo atto è gratuito, mentre il secondo è prezzato a 4,99€. A proposito, quanti di voi lo hanno già giocato?