Disponibile TruckSimulation 16, il simulatore di camion definitivo per Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Disponibile TruckSimulation 16, il simulatore di camion definitivo per Android e iOS (foto e video)

Dalla software house astragon Entertainment GmbH, che forse conoscerete per Construction Simulator 2014, arriva sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple un nuovo simulatore dedicato al mondo dei camion, intitolato TruckSimulation 16.

TruckSimulation 16 viene descritto dagli autori come "un'esperienza realistica in cui prenderai il controllo di uno di sette camion realmente esistenti". Inizieremo la nostra carriera di camionisti con un veicolo economico e dalle prestazioni inferiori con cui guadagneremo i nostri primi compensi facendo consegne lungo l'enorme rete stradale realizzata dalla software house che si estende per buona parte dell'Europa Centrale ed Orientale.

LEGGI ANCHE: Dagli autori di Bus Simulator 2015 arriva Train Sim 15! (foto e video)

Con i primi guadagni il giocatore avrà la possibilità di acquistare camion migliori, i cinque autocarri a marchio MAN riprodotti fedelmente sia negli interni che negli esterni, o persino un camion da corsa del Team Hahn. Potremo trasportare vari tipi di carichi sfruttando diverse tipologie di rimorchi, e visitare più di 20 città e i loro luoghi storici.

Non manca una fase gestionale che ci permetterà di acquistare garage ed autisti per creare il nostro piccolo impero di autotrasporti.

  • 7 camion realistici
  • Autocarri riprodotti fedelmente su licenza ufficiale di MAN
  • Veri camion da corsa creati dal Team Hahn
  • 8 rimorchi diversi per 8 diverse categorie di merci
  • Un'immensa rete stradale ricreata realisticamente in base a vaste aree dell'Europa Centrale e Occidentale
  • Più di 20 città con i loro luoghi storici
  • Ancora più realismo, grazie alla visuale posto guida e agli abitacoli che riproducono fedelmente quelli originali MAN
  • Sistema di gestione completo: assumi autisti e costruisci garage in varie città per espandere il tuo impero

TruckSimulation 16 viene a costarvi 2,99€ sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS. In entrambi i casi sono presenti acquisti in-app opzionali per i giocatori più pigri atti a sbloccare più velocemente i vari modelli di camion. A seguire, oltre ai badge per l'acquisto, anche una serie di immagini illustrative ed il trailer ufficiale. Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!