Tutti i dispositivi Apple ricevono la quarta versione della beta pubblica del loro OS

Federica Papagni
Federica Papagni
Tutti i dispositivi Apple ricevono la quarta versione della beta pubblica del loro OS

La quarta beta pubblica di iOS, iPadOS, tvOS, watchOS e macOS è stata nella giornata odierna rilasciata da Apple, ed è rivolta a tutti i membri iscritti al suo programma di test.

Nel dettaglio la versione in questione è la 15.4 per iOS, iPadOS, tvOS, 8.5 per watchOS e 12.3 per macOS, e dovrebbe equivalare alla terza beta per sviluppatori. 

Tra le novità implementate ci sono degli aggiornamenti delle funzionalità anti-stalking, i quali includono un nuovo popup che avverte i proprietari di AirTag che l'uso improprio del dispositivo di localizzazione per stalking o furto sarà ricollegato all'ID Apple originale.

In aggiunta, sarà offerta una versione alternativa del FaceID, che potrà essere utilizzata dall'utente quando indossa una mascherina. 

Per quanto riguarda gli iPad e Macbook/iMac, è prevista l'introduzione del supporto per Universal Control, la funzione che consente a un Mac di controllare altri iPad o un altro Mac nelle vicinanze utilizzando un unico mouse e tastiera.

Relativamente agli iPhone, l'azienda ha incluso il codice per Tap to Pay, la funzionalità che dovrebbe essere lanciata in primavera con Stripe come partner iniziale.

Infine, Siri è stata dotata di una nuova opzione vocale non di genere.