Twitter adesso cinguetta!

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Twitter adesso cinguetta!

Mentre la vicenda "Musk-Twitter" sta procedendo con non pochi colpi di scena, l'applicazione su iOS sta ricevendo un aggiornamento che introduce nuovi suoni. In particolare, quando l'utente scorrerà verso il basso per aggiornare il feed, potrà ascoltare un piccolo "cinguettio" di conferma (anche se chi lo ha ascoltato ha evidenziato "l'effetto robot" del verso). Un altro nuovo trillo, invece, sarà emesso quando il feed verrà aggiornato.

A riguardo, non si sa quando sono stati introdotti questi nuovi suoni. Alcuni utenti, tuttavia, hanno confermato di averli già ascoltati nelle ultime due settimane. È probabile, quindi, che Twitter abbia effettuato qualche test prima di procedere ad un rilascio più ampio.

E per Android?

Qualcuno dello staff di "The Verge" ha ammesso di aver sentito uno dei due suoni anche su Android. A questo proposito, alcuni tweet sulla questione sono inviati proprio da dispositivi Android. Quindi si può ipotizzare che presto l'update verrà rilasciato anche su questi smartphone.

E a proposito di novità, ricordiamo che qualche giorno fa emerse un'altra novità riguardante la piattaforma. Si tratta di "CoTweets", ovvero una funzionalità che consente a due account di firmare lo stesso tweet. Il tweet, dunque, apparirà sulla timeline di entrambi i profili e con entrambi i nomi. Qualche mese prima, invece, emersero alcune novità sui video. In particolare, era in fase di test un nuovo pulsante che permetteva agli utenti di attivare e disattivare i sottotitoli.

Infine, un altro aggiornamento molto atteso dagli utenti è quello che dovrebbe introdurre il pulsante "Modifica", cioè l'opzione che consentirebbe all'utente di modificare un tweet entro 30 minuti dalla pubblicazione.