Un trucco di iOS per effettuare rapidamente selezioni multiple
Ma non tutte le app ne fanno usoMolte utilissime funzioni di iOS sono purtroppo nascoste o non ampiamente pubblicizzate (qualcuno ricorda la funzione scoperta l'anno scorso per spostare più app contemporaneamente nella home?). Ora lo sviluppatore Jordan Morgan ha pubblicato un Tweet in cui si lamentava che più app di terze parti dovrebbero sfruttare la possibilità negli iPhone e iPad di selezionare contemporaneamente più elementi, rivelandone l'esistenza.
In pratica, quando si devono selezionare più elementi invece di utilizzare un sottomenu per poterli poi evidenziare uno a uno, si può semplicemente scorrere l'elenco con due dita verso il basso.
A quanto pare, sebbene sia una funzionalità disponibile per tutte le app in iOS e iPadOS, è prevalentemente implementata nelle app di Apple come Messaggi, Mail, Note e Promemoria, ma non in Orologio. Per quanto riguarda le app di terze parti, c'è in Telegram ma non in Gmail, WhatsApp o Signal.
Cosa ne pensate, conoscevate già questa funzione? Fateci sapere se avete trovato altre app che consentono di sfruttarla!