Unc0ver è lo strumento che vi permette di eseguire il jailbreak sui dispositivi con iOS 14.3

Federica Papagni
Federica Papagni
Unc0ver è lo strumento che vi permette di eseguire il jailbreak sui dispositivi con iOS 14.3

Effettuare il jailbreak su un dispositivo iOS significa per gli utente poter utilizzare sui propri iPhone o iPad applicazioni che in genere non sono presenti sull'App Store, inclusi anche software che vanno a modificare il normale funzionamento del sistema operativo in generale. Per questo motivo c'è sempre qualche team che senza sosta lavora all'implementazioni di jailbreak che funzionino anche sui modelli più recenti della Mela, e tra questi figura quello che tesse le fila di Unc0ver, il primo strumento di questo genere che funziona con l'iPhone 12.

Attualmente è esistente la versione 6.0.0 del suo software, che permette di eseguire il jailbreak di qualsiasi dispositivo con iOS 11.0 e iOS 14.3 utilizzando una vulnerabilità del kernel. Però, in seguito al rilascio da parte di Apple di iOS 14.4 è stato introdotta una correzione di sicurezza per le vulnerabilità del kernel, il che si è tradotta nell'impossibilità in chi effettua l'aggiornamento software di poter eseguire il nuovo strumento di jailbreak Unc0ver per via della mancata compatibilità.

Ricordiamo che il lato oscuro della medaglia di questo processo è la rinuncia alle ultime alle ultime patch di sicurezza di Apple, punto cardine se si desidera continuare a disporre del jailbreak. Per conoscere tutti i dettagli sulla questione e, soprattutto, le istruzioni per eseguirlo vi rimandiamo al sito Web di Unc0ver, raggiungibile attraverso questo indirizzo.

Via: Liliputing
Mostra i commenti