Apple già pensa al visore di seconda generazione: arriverà nel 2025 e costerà meno

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Apple già pensa al visore di seconda generazione: arriverà nel 2025 e costerà meno

Del visore in realtà mista di Apple si è già parlato abbondantemente durante gli scorsi mesi: il visore non è stato ancora lanciato (presumibilmente, arriverà entro la fine di quest'anno) e, nonostante i tantissimi rumor, non sappiamo ancora di preciso quali saranno le sue funzionalità.

Offerte Amazon

Nel frattempo, l'analista Ming-Chi Kuo ha deciso di parlare della seconda generazione del visore, che arriverà non prima del 2025. Secondo Kuo, il visore di seconda generazione è già in sviluppo e arriveranno due diversi modelli: uno di fascia alta, prodotto dall'azienda Luxcaseict, e uno di fascia bassa, prodotto invece da Foxconn.

Con la seconda generazione, Apple punterà essenzialmente a ridurre i costi del dispositivo: il visore AR/MR di prima generazione avrà infatti un costo decisamente elevato e non sarà alla portata di tutti, con un prezzo previsto compreso tra i tremila e i cinquemila dollari. L'obiettivo dell'azienda è dunque quello di abbattere i costi il più possibile entro il 2025.

Ricordiamo che il primo visore di Apple sarà annunciato, con tutta probabilità, durante il WWDC 2023, che si tiene solitamente a giugno. Tra le caratteristiche del visore, citiamo "circa 12 fotocamere", due schermi in risoluzione 4K e tracciamento del movimento di mani e occhi.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici