Vodafone OneNumber: come funziona e quanto costa la tariffa per Apple Watch Series 4

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Vodafone OneNumber: come funziona e quanto costa la tariffa per Apple Watch Series 4

A partire da venerdì, 21 settembre, sarà disponibile in Italia il nuovo Apple Watch Series 4: come anticipato, il nuovo smartwartch della mela in versione LTE arriverà nel nostro paese in esclusiva con Vodafone e sarà abbinato alla promozione Vodafone OneNumber.

Questo nuovo servizio permetterà di utilizzare la tecnologia eSIM sull'Apple Watch Series 4 GPS + Cellular e si basa sulla condivisione del proprio numero. Come suggerisce il nome infatti, OneNumber permette di "duplicare" la propria scheda Vodafone per poterla utilizzare anche su Apple Watch, condividendo numero e piano tariffario.

Il requisito principale per poter utilizzare OneNumber è avere un iPhone 6 o successivo aggiornato ad iOS 12: l'attivazione della eSIM avviene completamente in digitale (ovviamente), può essere richiesta nei negozi Vodafone, sul sito ufficiale dell'operatore o tramite l'app My Vodafone.

Vodafone OneNumber sarà attivabile dal 21 settembre: il costo della promozione sarà di 5€ al mese, ma per chi acquista il servizio entro 6 mesi, i primi 3 mesi sono gratuiti.

Inoltre, per chi la attiva entro il 14 ottobre, OneNumber porta 5 GB in più da utilizzare sia su smartphone che su smartwatch.