Volete l'iPhone pieghevole? Ci sarà da aspettare almeno 3 anni

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Volete l'iPhone pieghevole? Ci sarà da aspettare almeno 3 anni

Negli ultimi mesi sul fronte Apple si è anche affrontata la questione relativa al lancio del primo pieghevole della casa di Cupertino. Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, tale debutto non è previsto a breve termine.

Il primo iPhone pieghevole della storia potrebbe infatti non vedere la luce fino al 2024. Il progetto sul dispositivo sarebbe infatti ancora in revisione e non entrato nemmeno nella prima fase di industrializzazione. Sembra infatti che Apple non abbia ancora nemmeno contattato i fornitori in merito.

La questione che porterebbe via maggior tempo sarebbe proprio la scelta e lo sviluppo della tecnologia di display pieghevole: per fare un parallelo, Samsung ha iniziato a produrre e testare i display per il suo primo Galaxy Fold già a partire dal 2019. Al momento non è nemmeno chiaro a quale partner Apple vorrà affidarsi per produrre il display per il suo iPhone pieghevole.

Dunque è molto probabile che non vedremo un iPhone pieghevole sul mercato prima del 2024, a meno che Apple non decida di accelerare notevolmente su questo fronte.

Un fronte nel quale Samsung, e non solo, ha dimostrato chiaramente di voler dominare.

Via: GizChina
Fonte: TheLec