Perché Andy Rubin, l'inventore di Android, vuole regalarvi una dashcam

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Perché Andy Rubin, l'inventore di Android, vuole regalarvi una dashcam

Andy Rubin è uno dei personaggi chiave nella storia di Android, e quindi di quella della tecnologia consumer, che ha lasciato Google nel 2014 senza comunque abbandonare la sua dedizione al mondo hi tech.

Si vocifera da alcuni mesi come Rubin potrebbe essere al lavoro su un dispositivo Android, ma mentre questa voce non è mai stata confermata è lui stesso a spiegare come i suoi piani siano indirizzati nel creare un particolare sistema basato sulle dashcam.

Le daschcam sono le videocamere che, quando montate sul cruscotto dell'auto, permettono di creare video di quello che accade sulla strada, spesso utilizzati per fornire prove alle assicurazioni in caso di incidente.

LEGGI ANCHE: Andy Rubin vorrebbe realizzare smartphone Android

Il progetto di Rubin girerebbe proprio intorno a delle dashcam distribuite in maniera del tutto gratuita a patto che l'utente acconsenta a condividerne tutti i dati raccolti dal dispositivo per contribuire ad una mappa visuale del mondo, con immagini in tempo reale.

Potete pensare al tutto come una Street View di Google Maps che vi porti in ogni angolo del mondo con una visione in tempo reale. I dettagli sulle daschcam di Andy Rubin sono ancora scarsi e non è chiaro quale sia lo stato di avanzamento del progetto.

Difficile dire dove porterà l'idea dell'inventore e co-fondatore di Android, anche se i più che leciti dubbi sulla privacy di chi si trova dietro e davanti le cam potrebbero essere un fattore determinante.

Via: The Verge