Black Friday o Cyber Monday?

Lorenzo Delli

Black Friday o Cyber Monday: quale preferire tra le due giornate di offerte? Tendenzialmente la risposta più logica sarebbe: entrambe. È però necessaria una doverosa premessa. Il Black Friday nasceva negli anni ’80, quando il concetto di store digitali non era neanche nell’aria. Il giorno successivo al Giorno del ringraziamento è divenuto un appuntamento fisso negli Stati Uniti per dare il via alla stagione degli acquisti natalizi.

Ovviamente il Black Friday era accompagnato da forti sconti e offerte di vario genere promosse da negozi e catene, e solo successivamente si è esteso anche agli store digitali. Il Cyber Monday, come suggerisce il nome, è dedicato (quasi) interamente agli sconti sui negozi online, e nasceva come una opportunità per tutti quei consumatori che durante il Black Friday non avevano avuto possibilità di approfittare delle varie promozioni proposte nei negozi fisici e online.

Nel frattempo l’usanza del Black Friday si è diffusa un po’ ovunque e nel giorno prestabilito anche online si possono trovare talmente tante offerte da rendere quasi inutile il recarsi nei negozi fisici, o appunto l’esistenza del Cyber Monday stesso. Sta di fatto che il Cyber Monday c’è ancora e di solito vengono proposte offerte completamente diverse da quelle del Black Friday. Il suggerimento che ci sentiamo di darvi quindi è quello di cercare di seguire entrambi gli eventi, anche se il Black Friday per qualità delle offerte potrebbe dimostrarsi di gran lunga migliore. Considerate comunque che quasi tutte le promozioni di base offerte da catene quali Amazon, MediaWorld, Unieuro e simili sono valide fino al 2 dicembre, ovvero la data del Cyber Monday.

L’altro suggerimento che possiamo darvi è quello di iscrivervi al nostro canale Telegram, dove pubblicheremo le migliori offerte del web in tutto l’arco temporale che va dall’inizio del Black Friday alla fine del Cyber Monday. Anche iscrivervi ad Amazon Prime potrebbe non essere una brutta idea, non solo per risparmiare sulle spese di spedizione (e per tutti gli altri vantaggi offerti dall’essere abbonati), ma anche per accedere in anticipo alle offerte lampo.

TUTTO SUL BLACK FRIDAY

ALTRE OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE