Cos’è il Cyber Monday

Giuseppe Tripodi -

Il Black Friday è alle spalle, ma gli sconti e le offerte non sono ancora finiti: oggi infatti è il cosiddetto Cyber Monday, che porta con sé altre promozioni da non lasciarsi scappare.

SCOPRI TUTTI GLI SCONTI: Black Friday 2019

Ma cos’è il Cyber Monday? E da dove viene questo lunedì cibernetico? A differenza del Black Friday, in questo non ci sono tradizioni più o meno storiche: si tratta di un evento pensato esclusivamente per lo shopping, che si tiene il lunedì successivo al Black Friday. Quest’anno, quindi, il Cyber Monday è lunedì 2 dicembre.

Il nome fu inventato (ed utilizzato per la prima volta) nel 2005: il termine venne coniato da Ellen Davis della National Retail Federation e apparve per la prima volta in un comunicato stampa pubblicato il 28 novembre di quell’anno, intitolato Cyber Monday’ Quickly Becoming One of the Biggest Online Shopping Days of the Year (Il Cyber Monday sta rapidamente diventando uno dei più importanti giorni dell’anno per lo shopping).

Il titolo del comunicato, che promuoveva un evento mai esistito prima come se fosse una tradizione, ci fa capire come si tratti di una giornata creata appositamente per prolungare i giorni di shopping pre-natalizio, invogliando gli acquirenti con ulteriori sconti.

Come suggerisce il nome, il Cyber Monday dovrebbe essere orientato alla vendita di prodotti di tecnologia, ma non è affatto improbabile trovare articoli di qualsiasi tipo.

 

TUTTO SUL BLACK FRIDAY

ALTRE OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE