Quando finisce il Black Friday

Vezio Ceniccola

Quando inizia il Black Friday? E soprattutto, quando finisce? Rispondere a queste domande può essere meno scontato del previsto, dato che negli ultimi anni gli store online e i negozi fisici hanno dilatato sempre più il periodo delle loro promozioni legate al Black Friday.

Il giorno esatto del Black Friday è l’ultimo venerdì di novembre, che nel 2019 capiterà precisamente il 29 novembre. Inoltre, il lunedì successivo a questa data prende il nome di Cyber Monday e rappresenta un’altra giornata di super sconti, riservati nello specifico al settore informatico e tecnologico.

Proprio per questo motivo, con l’espressione “Black Friday” non si indica più solo il giorno preciso appena indicato, ma un più ampio periodo di offerte e sconti, che può essere più corto o più lungo a seconda dello store o del negozio che consideriamo. Potremmo dire che, allo stato attuale, tale periodo corrisponde alla settimana in cui cade il giorno del Black Friday e si dilata fino ad alcuni giorni successivi al Cyber Monday. Ovviamente, non ci sono regole precise: non è raro vedere offerte che si riferiscono al Black Friday già dall’inizio di novembre, dunque non stupitevi se le notate prima del tempo.

LEGGI ANCHE: Offerte Black Friday

Se volete rimanere aggiornati su tutte le promozioni del Black Friday, il miglior consiglio che possiamo darvi è di iscriversi al nostro canale Telegram e di consultare la nostra pagina dedicata a questo indirizzo.

TUTTO SUL BLACK FRIDAY

ALTRE OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE