Fatevi un bel salotto tech con le offerte del Black Friday!

Perché anche il relax sul divano può migliorare molto, con la tecnologia giusta
Fatevi un bel salotto tech con le offerte del Black Friday!
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Sapete quali sono i regali più belli? Gli auto-regali. Quei piaceri che ci concediamo, magari alla fine di un anno di duro lavoro, per rilassarci e goderci la vita; quei regali che "è un piacere spendere", come un bel salotto tech

Ecco quindi che abbiamo pensato di raccogliere in un unico articolo tutta una serie di prodotti che rendono più smart il soggiorno di casa, che potete acquistare tutti assieme se foste in vena di follie, o anche per gradi, con il passare del tempo, per rendere sempre più personale ed automatizzata la vostra esperienza. 

Attenzione però: la maggior parte di questi prodotti sono scontati adesso, in occasione del Black Friday, pertanto cercate di approfittare prima possibile di tali offerte rispetto alle altre. Per evitare comunque che venisse fuori un elenco sterminato, abbiamo cercato di limitarci ai dispositivi che riteniamo migliori, tra quelli ora disponibili: le possibili varianti sono infinite, e dipendono dalla disponibilità del momento ed anche dal gusto personale. Prendete quindi questo articolo un po' anche come uno spunto, per aricchire ulteriormente il vostro salotto in chiave tecnologica.

BLACK FRIDAY AMAZON

INDICE

Televisore

Tutto parte ovviamente dal televisore. Abbiamo qui inserito solo 3 modelli, da 55, 65 e 75 pollici, tutti OLED, più che altro per darvi un'idea di quanto costi un buon televisore in ciascuna di queste 3 diagonali, che poi sono quelle più in voga. Per visionare una più ampia selezione di modelli, anche più economici, vi rimandiamo a questo articolo.

Abbiamo aggiunto anche un tris di proiettori. Il loro fascino cinematografico è innegabile ed ineguagliabile da un classico televisore. Al contempo nessuno di questi proiettori non è pronto per sostituire una normale TV, quindi prendeteli in considerazione solo se aveste già un televisore che vi soddisfa ampiamente.

Soundbar

Le soundbar sono un dettaglio spesso sottovalutato, ma che fa una grande differenza (soprattutto quelle di fascia più alta, inutile negarlo). Il Dolby Atmos da solo è una di quelle cose che cambia l'esperienza di ascolto dei film che lo supportano, facendovi immergere molto di più nel contenuto. Ovviamente il prezzo sale, per i modelli di spicco (Sonos), che infatti raramente sono in offerta.

A proposito dei modelli di Sonos, tenete conto che questi fanno anche da smart speaker, e sono quindi molto più versatili delle altre soundbar. In un'ottica di salotto tech infatti, almeno uno smart speaker è praticamente irrinunciabile, tanto che abbiamo dedicato loro un paragrafo a parte.

Smart speaker

E veniamo appunto agli smart speaker. Partendo dai più basilari, utili giusto per comandare altri dispositivi smart (non da ultimo la TV) e per interazioni di base, fino a quelli che non sfigurano come speaker in solitaria, con i quali potrete ascoltare anche della buona musica. Tutto dipende dalle vostre esigenze, non da ultimo economiche.

La scelta tra Amazon Alexa e Google Assistant, al netto del prezzo, è più dettata dalle vostre abitudini e dagli eventuali altri dispositivi già in vostro possesso, piuttosto che da una reale prevalenza dell'uno sull'altro.

Dongle / Box TV

Avete già una TV ma non abbastanza smart o volete comunque "potenziarla"? Ecco una serie di dongle/box TV con i quali potrete accedere ai principali servizi di streaming e sfruttare la maggior parte dei formati audio in circolazione. Bonus: il fire TV Cube è anche uno smart speaker con Alexa, collegato direttamente alla TV, e quindi perfetto per comandarla a bacchetta.

Illuminazione

Se aveste già uno o più dei dispositivi precedenti, non potete esimervi da un po' di illuminazione smart. Abbiamo messo sia delle singole lampadine (che potrete inserire nelle lampade che preferite e magari già avete), che alcune soluzioni complete, ovvero le Philips Hue, che sono sì care (per fortuna adesso un po' scontate), ma di sicuro impatto.

Robot aspirapolvere

E dopo aver passato una bella serata con pop-corn e salatini stravaccati sul divano, cosa rimane? Un sacco di briciole! Ecco allora che vi suggeriamo anche alcuni robot-aspirapolvere dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, che potrete anche comandare con gli smart-speaker di cui sopra, in modo da andare a letto sereni e rilassati, mentre qualcun altro pulisce al posto vostro.

Vi ricordiamo, inoltre, che Amazon Italia ha esteso il periodo del reso gratuito fino al 31 gennaio 2022, dunque tutto ciò che acquisterete a novembre e dicembre potrà essere restituito e rimborsato senza costi aggiuntivi se non sarete soddisfatti del prodotto.

Infine, se volete conoscere tutti i migliori prodotti in sconto per il Black Friday in anticipo di Amazon, ecco la lista completa di tutte le nostre selezioni speciali, in cui abbiamo diviso le offerte per categoria di prodotto.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Commenta