Nuovo aggiornamento per Nest Hub e compagnia bella: ecco le novità (foto)

Nuovo aggiornamento per Nest Hub e compagnia bella: ecco le novità (foto)
Matteo Bottin
Matteo Bottin

Google ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento per Nest Hub, Nest Hub Max e altri dispositivi di terze parti dotati di Assistant, come il Lenovo Smart Display. Le novità sono davvero tante (come riportato da Android Police) quindi iniziamo subito.

Ora è possibile controllare lo stato delle luci smart direttamente dalla schermata principale. Non tutte le luci lo supportano, ma pare che funzioni (almeno) con Philips Hue e Lifx. Parlando di Hue, nella stessa schermata è possibile visualizzare le relative scene.

Sono poi stati introdotti i controlli per la NVIDIA Shield, come l'accensione e lo spegnimento, il volume e la riproduzione di contenuti. Si tratta di una gradita aggiunta, visto che in precedenza la Shield compariva solamente come un oggetto Cast.

Ora è possibile anche sbloccare i lucchetti smart, controllare gli aspirapolvere, i condizionatori e le tende. Ovviamente, ognuno di questi dispositivi dev'essere compatibile con Assistant. Il rollout è iniziato (per lo meno negli USA), quindi dovrebbe arrivare su tutti i dispositivi a breve.

Commenta