Alexa, avvia Mercedes-Benz: adesso il test drive si prenota dall'assistente vocale

Alexa, avvia Mercedes-Benz: adesso il test drive si prenota dall'assistente vocale
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Gli assistenti vocali sono sempre più utilizzate e tra questi spicca sicuramente Alexa: l'assistente di Amazon, in particolare, permette di espandere le sue funzionalità con le Skill, essenzialmente delle app di terze parti per Alexa. Anche Mercedes-Benz ha da poco rilasciato una Skill per l'assistente, che permette di effettuare diverse operazioni.

Con la Skill Alexa di Mercedes, richiamabile tramite il comando "Alexa, avvia Mercedes-Benz", permette di ricercare la concessionaria più vicina, prenotare un test drive o richiedere un preventivo, il tutto solo utilizzando la propria voce. È possibile installare la Skill dallo store di Alexa tramite smartphone, sia Android che iOS.

"Questa nuova funzionalità è l'esempio di come gli strumenti digitali, integrati con l'esperienza fisica, rappresentino sempre più un elemento strategico della customer journey", ha dichiarato Alessia Argento, Digital Customer Journey Manager di Mercedes-Benz Italia. "Ci consentono di intercettare un pubblico giovane e allo stesso tempo di generare opportunità di vendita da mettere a disposizione della nostra Rete attraverso strumenti di fidelizzazione e conquista, innovativi e dinamici".

Fonte: Mercedes-Benz
Mostra i commenti