Alexa capisce meglio le security cam: in arrivo il rilevamento di persone e pacchi

Alexa capisce meglio le security cam: in arrivo il rilevamento di persone e pacchi
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Le security cam sono tra i dispositivi che hanno visto una maggiore espansione negli ultimi anni e l'integrazione con i maggiori assistenti è una delle caratteristiche più importanti per poterle gestire al meglio. Ora Amazon ha annunciato che con il nuovo aggiornamento, Alexa avviserà automaticamente l'utente se c'è una persona o un pacco davanti a un campanello o a una telecamera di sicurezza.

 La funzione è al momento disponibile per i campanelli Ring, ma arriverà a breve anche per i dispositivi Google Nest Cam Outdoor, Nest Cam Indoor, Nest Cam Floodlight, Nest Doorbell (a batteria), Abode IOTA e Abode Outdoor Camera. Il nuovo rilevamento è particolarmente interessante se combinato a uno smart display Echo o a una Fire TV, in quanto questi invieranno automaticamente un feed video dal vivo.

La funzione potrebbe essere a pagamento per alcuni dispositivi, come Ring con Protect, da 3 euro al mese, mentre Google non addebita costi aggiuntivi. Per attivare il nuovo rilevamento di persone e pacchi, dovete andare nell'app Alexa:

  • impostazioni della videocamera (o del campanello)
  • ci sarà una nuova sezione chiamata "Eventi fotocamera"
  • lì si troveranno le impostazioni relative al rilevamento di persone o pacchi, e si potrà scegliere su quali dispositivi abilitarli

Via: The Verge
Mostra i commenti