Alexa e Spotify affinano la loro intesa sui podcast

Filippo Morgante -

Buone notizie per tutti gli amanti dei podcast. A partire da oggi, gli utenti Alexa di 11 nuovi paesi potranno ascoltare i loro podcast preferiti su Spotify. Questo è quello che si apprende da un comunicato ufficiale Spotify che poi elenca i seguenti paesi: Italia, Germania, Francia, Spagna, Regno Unito, Messico, Canada, Brasile, India, Austria e Irlanda. Il servizio, che permette di riprodurre i podcast direttamente chiedendolo all’assistente vocale di Amazon, era disponibile negli USA già da dicembre 2019.

LEGGI ANCHE: Recensione Amazon Echo e Echo Dot (4 generazione / 2020)

Potrete quindi rivolgervi ad Alexa e chiederle: “Hey Alexa, riproduci ‘Il Tech del cinque’ su Spotify”, per riprodurre immediatamente il podcast ufficiale di SmartWorld lanciato nel 2020 sulla piattaforma e milioni di altri podcast presenti nella libreria di Spotify. Si può dire che questa nuova feature rifletta bene la mission di Spotify, ovvero quella di offrire la miglior esperienza audio a più persone possibili e in modi sempre nuovi, offrendo tantissime modalità per godersi e scoprire nuovi contenuti audio.

Nel frattempo, la stessa Spotify ha annunciato di aver stretto un accordo di distribuzione con NPR, organizzazione indipendente no-profit comprendente oltre 900 stazioni radio statunitensi. Questo prevede che alcuni contenuti selezionati di NPR vengano proposti al grande pubblico globale di Spotify. Rappresenta una prima volta assoluta, in quanto altri accordi di questo tipo erano stati siglati in precedenza, ma a beneficio del solo pubblico statunitense.

Via: The Verge