Arlo apre i pre-ordini per la nuova versione del suo Video Doorbell (foto)

Giovanni Bortolan

Arlo, una delle aziende più rilevanti nel panorama delle apparecchiature di sorveglianza smart per la casa ha recentemente aperto i pre-ordini per la nuova versione del suo Video Doorbell, un campanello video con angolo di visione quadrangolare unico nel suo genere, che permette al proprietario di vedere il proprio ospite letteralmente dalla testa ai piedi.

Il prodotto è l’unico ad utilizzare le proporzioni 1:1 per le riprese e consente di avere una visione sempre completa di quello che succede al di là dell’uscio di casa, anche e soprattutto da mobile. Grazie all’angolo di visione in diagonale di 180 gradi, alla registrazione HD e alla visione notturna integrata è possibile vedere chiaramente chi o cosa si sta avvicinando alla propria abitazione, sia di notte sia di giorno. Costruito per resistere alle intemperie, il campanello è al sicuro una volta installato, grazie al rilevamento dell’interruzione di alimentazione collegato a una sirena che può essere attivata nel caso in cui qualcuno tenti di rimuovere il device.

Dal punto di vista degli avvisi, è possibile impostare il campanello per far sì che esso non solo invii una notifica una volta che viene rilevato un movimento, ma che effettui una chiamata nell’eventualità in cui qualcuno suoni il campanello. In questo modo si potrà avere una conversazione diretta con la persona anche se non si è fisicamente presente in casa (in alternativa si può far riprodurre un messaggio pre-registrato).

LEGGI ANCHE: Din don, chi è? Google Assistant è arrivato a casa del Video Doorbell di Arlo

Arlo Video Doorbell si collega comodamente al sistema di alimentazione esistente e ai campanelli tradizionali o digitali. L’installazione del prodotto è semplice e garantisce un funzionamento continuo. Arlo Video Doorbell viene proposto al prezzo di 199,99€ per il pre-ordine su Amazon e presso altri rivenditori Arlo autorizzati.