Arlo Go 2: la nuova telecamera di sicurezza che funziona sia 4G che Wi-Fi

È anche a betteria e integra anche il GPS per non perderla mai
Arlo Go 2: la nuova telecamera di sicurezza che funziona sia 4G che Wi-Fi
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti

Arlo presenta la sua ultima telecamera di videosorveglianza. Si chiama Arlo Go 2 e come si capisce dal nome è pensata per l'utilizzo in "mobilità". O quantomeno lontano dalla casa principale. Ma Arlo ha reso questa Arlo Go 2 un prodotto per tutti e da usare in ogni situazione. Non solo quando si è lontani da casa.

È per questo che Arlo Go 2 è la prima telecamera Arlo (e una delle prime in assoluto sul mercato) ad integrare sia la tecnologia 3G/4G con l'utilizzo di una SIM che quella Wi-Fi. Come molti altri prodotti Arlo recenti anche questo non ha bisogno di un hub o una stazione base, permettendo di garantire sempre il massimo della flessibilità. In questa ottica integra poi anche uno slot per le microSD per poter salvare i filmati registrati direttamente in locale.

Arlo Go 2 è poi il prodotto Arlo più completo di sempre includendo in un unico dispositivo tutto quello che abbiamo visto in vari modelli dell'azienda. Abbiamo infatti un faretto (che può essere attivato in automatico o a comando), l'audio a due vie e anche una sirena integrata. Con un solo prodotto si potrà quindi proteggere qualsiasi luogo. Arlo Go 2 è infatti pensata per poter essere utilizzata all'aperto (magari per la casa in motnagna), su una barca o perché no una roulotte o un camper.

Arlo Go 2 può distinguere fra diverse tipologie di movimento segnalando se si tratta di una persona, un animale, un pacco o un veicolo. Per avere questa funzionalità dovrete attivare uno dei piani Arlo Secure, che permette inoltre di per avere fino a 60 giorni di salvataggio cloud dei filmati. Il piano Secure permette anche di creare delle zone attive per far sì che il movimento venga rilevato solo in specifiche aree dell'inquadratura.

La nuova Arlo Go 2 include poi una funzionalità che ancora non avevamo mai visto su un prodotto simile. Include il GPS è la sua posizione può quindi essere sempre rintracciabile su Google Maps (sempre che abbiate scelto di includere una SIM 3G/4G). Non manca infine la visione notturna.

Il prezzo di Arlo Go 2 è di 329€. Si tratta ovviamente di un prezzo non per tutti, ma è indubbiamente anche il prodotto più completo che abbiamo avuto modo di scoprire ad oggi per questa categoria. Non mancheremo di farvi avere un parere più completo con una nostra recensione completa. La disponibilità è fissata per il 1° luglio.

Arlo Go 2 sarà disponibile anche presso i rivenditori Vodafone a 359€ con due anni di Arlo Secure inclusi nel prezzo (il costo della eventuale SIM è a parte).

Mostra i commenti