Blink Indoor e Outdoor arrivano su Amazon: nuove videocamere di sicurezza wireless

Vezio Ceniccola

Dopo le tante novità a marchio Echo e Fire di cui abbiamo già parlato ieri sera, ecco spuntare anche le nuove videocamere di sicurezza wireless Blink, un altro marchio di proprietà di Amazon. Ci sono due nuovi modelli, uno dedicato agli interni e uno agli esterni, dunque andiamo a vederli da vicino per scoprire tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi d’acquisto.

Blink Indoor

La nuova Blink Indoor 2020 si presenta con il classico design già apprezzato per le scorse generazioni: il corpo ha una forma quadrata con angoli smussati e uno spessore ridotto. Al centro della parte frontale si vede l’ottica grandangolare a 110°, in grado di riprendere in Full HD a 30 fps. Sono supportate alcune delle migliori tecnologie di videosorveglianza, come la visione notturna, la rilevazione del movimento e l’audio bidirezionale.

Come detto all’inizio, si tratta di una videocamera di sicurezza wireless, alimentata da 2 batterie AA. Il modello Indoor è pensato per gli ambienti interni e può essere posizionato ovunque: l’installazione è facile e non ci sono cavi da montare. Anche l’autonomia è molto buona, visto che raggiunge i 2 anni di utilizzo continuo.

Essendo un prodotto dell’ecosistema Amazon si può integrare alla perfezione con i prodotti Echo e Fire, dunque si controlla tramite i comandi vocali di Alexa. Inoltre, grazie al supporto per l’app mobile è possibile personalizzare tutte le impostazioni e ricevere notifiche in caso di pericolo. Le registrazioni si possono salvare sul servizio cloud di Blink Subscription Plan, anch’esso rinnovato per l’occasione: chi acquista ora una nuova videocamera Blink può usufruire della prova gratuita fino al 31 marzo 2021.

Il prezzo parte da 99,99€ per il mercato italiano. Potete già effettuare il preordine delle varie edizioni di Blink Indoor dai pulsanti che trovate a seguire. Le spedizioni partiranno il 22 ottobre 2020.

LEGGI ANCHE: Amazon lancia i nuovi Echo e Echo Dot

Blink Outdoor

La videocamera Blink Outdoor 2020 è molto simile al modello per interni, ma presenta una scocca più resistente e rinforzata. In questo caso parliamo di un prodotto adatto per stare all’esterno della propria abitazione, visto che è capace di resistere agli agenti atmosferici, come sole e pioggia.

La scheda tecnica e le funzionalità sono identiche a quelle di Blink Indoor: le registrazioni sono in Full HD, ci sono visione notturna, rilevazione del movimento, audio bidirezionale e supporto per Alexa. L’alimentazione è a batterie AA, quindi senza fili, con un’autonomia che arriva fino a 2 anni.

Blink Outdoor costa leggermente di più della sorella Indoor, vale a dire 119€. Per procedere al preordine vi lasciamo a seguire i pulsanti per tutte le versioni disponibili. Anche in questo caso le spedizioni partiranno il 22 ottobre 2020.

Offerte Tecnologia

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • Heisenberg

    sarebbe stata interessante una comparazione con i modelli precedenti