Casa Nuki si aggiorna con nuove idee che strizzano l’occhio ai suoi clienti (foto)

Federica Papagni -

Quella di oggi è una giornata di grandi presentazioni per Nuki, l’azienda leader europeo nel mercato dei sistemi intelligenti per l’accesso in casa, dal momento che il suo programma prevede l’annuncio del Nuki Power Pack e dell’edizione limitata Nuki Smart Lock White Edition, del nuovo servizio Nuki Club volto a offrire degli esclusivi vantaggi ai suoi clienti e, infine, dell’imminente disponibilità del servizio di installazione.

Nuki Power Pack

Questo è il nuovo dispositivo di ricarica pensato per tutte le serrature intelligenti di Nuki, che permette di eliminare completamente l’utilizzo delle batterie alcaline AA e assicura il doppio della durata del dispositivo, fino a un totale di 12 mesi. Consultando l’app Nuki è possibile controllare lo stato della batteria della serratura e non appena il livello scende sotto il 20% viene inviata una notifica o segnalato direttamente sul prodotto con un LED lampeggiante.

Il dispositivo si ricarica attraverso un cavo USB-C, già presente nel kit ed è possibile collegarlo ad entrambi i lato del Power Pack. Inoltre, il processo di ricarica può avvenire anche mentre il prodotto è funzione.

Nuki Power Pack sarà disponibile da ottobre al prezzo di 49,00€ sullo shop online di Nuki ed è compatibile sia con Nuki Smart Lock 1.0 sia con 2.0.

Nuki Smart Lock White Edition

L’abito di alcuni dispositivi Nuki si tinge di bianco! La scelta di inserire questa variante di colore proviene da alcuni sondaggi somministrati ai consumatori, cosicché il dispositivo possa sposarsi perfettamente anche con gli interni più chiari.

Smart Lock White Edition comprenderà Nuki Smart Lock 2.0, Nuki Bridge e Nuki Power Pack, e sarà disponibile a 299,00€ esclusivamente nello shop online di Nuki a partire da ottobre e solo fino ad esaurimento scorte. Per chi non vuole rischiare di perdere quest’occasione è possibile pre-registrarsi, così da essere avvisati non appena sarà disponibile.

Nuki Club

L’azienda ha deciso di mettere ancora di più al primo posto il feedback dei suoi clienti che da sempre funge da linea guida nella strategia dei prodotti. Con il Nuki Club l’azienda austriaca vuole ufficializzare questo connubio e ringrazia coloro che si iscriveranno con un piccolo omaggio di benvenuto, offerte esclusive e prevendite di nuovi prodotti. L’iscrizione è gratuita e la registrazione è già possibile nell’app di Nuki.

Il servizio di installazione

La Nuki Smart Lock è stata concepita fin dall’inizio per essere una soluzione di retrofit particolarmente facile da installare. Nonostante questa semplicità, sempre più consumatori richiedono un servizio di installazione, soprattutto per Nuki Opener che è collegato al citofono. L’azienda austriaca si è attivata per esaudire questa richiesta e inizierà ad offrire questo servizio a partire dall’autunno 2020 per i clienti di Vienna, Monaco, Berlino, Düsseldorf e Colonia. Prossimamente verranno introdotte nuove città a questo elenco iniziale.