Questo scatolotto blu è il prossimo robot aspirapolvere di Dyson

Non so perché, ma già sento che pulirà benissimo, e ne voglio uno.
Questo scatolotto blu è il prossimo robot aspirapolvere di Dyson
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Dyson sta preparando un nuovo robot aspirapolvere, che sembra sarà più piccolo dei suoi predecessori, in modo da infilarsi più facilmente sotto al mobilio (letti, sedie, ecc.). Le sue immagini sono apparse nel database dell'FCC statunitense, segno di un prossimo arrivo sugli scaffali (non per forza americani), quindi il design non è più un mistero, resta solo da capire il quando.

Il colore è lo stesso nickel blue di altri prodotti dell'azienda, e si riconoscono anche i tipi battistrada già visti in passato, ed il serbatoio ovviamente removibile. Si riconosce anche la videocamera a 360 gradi con un anello di LED per muoversi agilmente anche al buio.

Praticamente certo anche l'uso dei nuovi motori Hyperdymium, ovvero i più recenti motori elettrici senza spazzole, già apparti nei più recenti aspirapolvere dell'azienda. Sembra inoltre che il robot sarà più smontabile dei precedenti, probabilmente per garantire una migliore pulizia, nel caso venisse aspirato qualche oggetto estraneo.

Ancora non conosciamo il nome di questo nuovo robot aspirapolvere, al momento etichettato solo con RB03, ma da quello che vediamo sembra un modello di fascia piuttosto alta, e come tale il suo prezzo non dovrebbe essere contenuto. Ne riparleremo comunque al momento del lancio, ammesso e non concesso il suo arrivo in Europa.

Via: The Verge

Commenta