Echo Show 15 sembra un quadro ed è disponibile da oggi

Echo Show 15 sembra un quadro ed è disponibile da oggi
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti

Echo Show cresce ancora e oggi arriva ufficialmente in Italia l'attesa versione da 15 pollici. Così grande da poter essere un quadro. Lo smart display da 15,6 pollici (per essere precisi) è disponibile per l'acquisto da oggi su Amazon.it.

Si tratta ovviamente di un assistente smart con integrato Alexa con una nuova interessantissima interfaccia a widget che permette di creare una sorta di bacheca per la famiglia con calendari condivisi, lista della spesa e molto altro. Ovviamente, come anche per quasi tutti gli altri Echo Show, anche questa variante permette di essere utilizzata per controllare i dispositivi di videosorveglianza e in generale di controllare i vari dispositivi della casa smart.

Sempre rimanendo in tema "lavagna" sarà anche possibile lasciare messaggi ai propri familiari o utilizzare Echo Show 15 per videochiamare i propri amici e i propri parenti.

Echo Show 15 supporta poi lo streaming in Full HD da piattaforme come Prime Video e Netflix.

Lo smart display è disponibile su Amazon a 249€.

Caratteristiche salienti:

  • Restare sempre connessi alla casa e al resto della famiglia -  widget dedicato ai dispositivi per la Casa Intelligente; visualizzazione picture-in-picture per guardare la propria serie TV preferita e nel frattempo tenere d'occhio la camera dei bambini; widget dedicato alle note
  • Godersi il massimo dell'intrattenimento - streaming video 1080p con comandi vocali basati su Alexa
  • Il nuovo processore AZ2 di ultima generazione (Amazon AZ2 Neural Edge)
  • Tutela della privacy con pulsante per spegnere microfoni, telecamera, copri-telecamera integrato ed eliminazione registrazioni vocali

Mostra i commenti