Echo Show 5 ed 8 ufficiali in Italia: prezzo e disponibilità dei nuovi smart display Amazon

Echo Show 5 ed 8 ufficiali in Italia: prezzo e disponibilità dei nuovi smart display Amazon
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Amazon presenta la nuova generazione di smart display Echo Show: Echo Show 8 ed Echo Show 5, dove il numero indica la dimensione dello schermo stesso (5,5'' nel modello più piccolo, per essere precisi). Scopriamone quindi le novità, prima di dedicarci alle offerte di lancio.

Caratteristiche Tecniche

A distinguerli non è però solo la diagonale del display. Echo Show 8  (in copertina) è dotato infatti di una fotocamera grandangolare da 13 megapixel che segue l'utente durante le videochiamate effettuando panoramiche e zoom digitali a seconda dei movimenti dell'utente; Echo Show 5 ha invece una fotocamera HD "statica". Nel modello più grande batte inoltre un processore octa-core, ed è dotato anche di doppi altoparlanti stereo.

Entrambi hanno la possibilità di accedere alla fotocamera da remoto, per monitorare la propria casa anche a distanza, come delle security cam in pratica.

Non manca poi il supporto alle principali app di streaming: Prime Video (ovviamente) e Netflix, oltre ad Amazon Music, Apple Music o Spotify. E per gli amanti della cucina ci sono le ricette di GialloZafferano pronte da ascoltare.

Su Echo Show 8 c'è anche la possibilità di trasformare lo smart display in una cornice digitale, tramite Amazon Photos, che gode di spazio illimitato per i clienti Prime.

Uscita e Prezzo

Echo Show 8 è disponibile in pre-ordine su Amazon.it a 129€, nei due colori antracite o grigio chiaro.

Echo Show 5 è a sua volta in pre-ordine ad 84,99€, ma con tre opzioni cromatiche: antracite, bianco ghiaccio e blu notte.

In entrambi i casi le spedizioni partiranno il 9 giugno, quindi c'è ancora un po' da attendere. Nel frattempo potete guardare la nostra recensione del modello da 10 pollici, giusto per avere un'idea di tutta la famiglia.

ALTRE OFFERTE SU AMAZON

Commenta