Gestire la propria casa smart con un solo dispositivo? Con Samsung Home Hub si potrà

Gestire la propria casa smart con un solo dispositivo? Con Samsung Home Hub si potrà
Federica Papagni
Federica Papagni

Samsung ha annunciato il lancio del suo Home Hub, un nuovo modo di gestire gli elettrodomestici tramite un innovativo dispositivo touch, simile a un tablet, che permette di accedere sempre a servizi personalizzati e connessi dedicati alla casa.

Hyesoon Yang, Executive Vice President and Head of Customer Experience del Digital Appliances Business di Samsung Electronics, ha affermato:

"Samsung Home Hub crea una connettività senza soluzione di continuità all'interno della casa smart e semplifica la vita agli utenti perché ne capisce le preferenze e imposta di conseguenza i dispositivi e gli elettrodomestici intelligenti presenti in casa.

La connettività dei nostri dispositivi e l'interfaccia intuitiva di Samsung Home Hub permettono a tutti di sbrigare velocemente tutte le proprie faccende domestiche."

Le funzioni di controllo domestico daranno modo agli utenti di avere una visione totale della propria abitazione e di gestire tutto quanto con facilità. Infatti, già dal lancio Samsung Home Hub sarà in grado di connettersi a qualsiasi prodotto dell'ecosistema SmartThings e presto sarà disponibile anche la connettività diretta ad altri dispositivi che rientrano nel sistema smart home, come luci e serrature.

Per comprendere le abitudini degli utenti sfrutta l'AI e lo stesso SmartThings, così da fornire le soluzioni migliori in automatico. Le esperienze personalizzate riguardano gli ambiti della cucina, bucato, animali, aria ed energia, e in aggiunta vi è anche il servizio Home Care Wizard.

Quest'ultimo monitora tutti i dispositivi smart, inviando una notifica quando è il momento di sostituire qualche componente e fungendo da guida in caso di problemi.

Il tablet fornito è dotati di un display da 8,4" che può essere utilizzato dal suo dock o da qualunque punto della casa. Il controllo vocale di Samsung Home Hub è affidato a due microfoni e due altoparlanti, per sentire tutte le notifiche e usare i comandi vocali di Bixby. Tutte le domande possono essere fatte a Bixby.

I microfoni sono ad alte prestazioni e consentono all'Home Hub di captare dal dock i comandi pronunciati da ogni punto della stanza.

Uscita

Samsung Home Hub sarà disponibile in Corea a marzo, e a seguire sarà rilasciato in tutto il mondo.

Commenta