Gli smart display di Google potrebbero avere un launcher delle app: la funzione è in test su Nest Hub Max (video)

Gli smart display di Google potrebbero avere un launcher delle app: la funzione è in test su Nest Hub Max (video)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Nonostante Nest Hub Max non sia mai arrivato ufficialmente in Italia, rimane uno dei dispositivi legati alla domotica più interessanti: sembrerebbe che Google voglia rendere lo smart display ancora più utile con l'introduzione di un launcher per le "app".

Al momento infatti sul dispositivo non esistono delle vere e proprie applicazioni, ma delle "azioni" (ufficialmente note come Actions on Google) che possono essere richiamate solo tramite comando vocale: ad esempio, per aprire YouTube è necessario chiedere all'Assistente Google "Apri YouTube".

La situazione potrebbe cambiare, dato che Google sta testando un launcher che raccoglie tutte le azioni in un unico posto.

In un video condiviso su Reddit si vede che questo nuovo menù sarà richiamabile facendo uno swipe dal basso verso l'alto: nella schermata che apparirà saranno presenti le ultime azioni (o quelle consigliate dall'algoritmo) e un pulsante "Mostra tutto" per appunto aprire la lista completa. Al momento si tratta comunque di un test rivolto ad un numero ristretto di persone, ma staremo a vedere come si evolve la situazione.

[video width="960" height="540" mp4="https://www.smartworld.it/wp-content/uploads/2021/08/nest-hub-launcher.mp4"][/video]

Via: 9to5Google

Commenta