Google ha in mente nuove telecamere di sicurezza, ovviamente a marchio Nest

Filippo Morgante

Qualcosa bolle in pentola per Nest, l’azienda di proprietà di Google che produce dispositivi per la domotica. Sembra infatti che l’azienda di Mountain View abbia recentemente confermato che tra i suoi piani c’è quello di presentare una nuova linea di telecamere di sicurezza nel 2021.

LEGGI ANCHE: Recensione Google Nest Audio: stesse funzioni, nuova qualità

L’azienda ha rilasciato la Nest Cam IQ Indoor nel giugno del 2017 come aggiornamento della sua linea base di telecamere di sicurezza. Qualche mese più tardi è stata poi svelata la variante Outdoor della stessa. Proprio quest’ultimo modello sembra essere completamente esaurito negli Stati Uniti, fattore che fa pensare ad un possibile lancio dei nuovi modelli non troppo lontano nel tempo. Google ha inoltre rassicurato i proprietari dei modelli che saranno presto superati, dichiarando che vedranno “il supporto continuo delle funzionalità, le correzioni del software e gli aggiornamenti critici di sicurezza”.

Questo annuncio è da considerarsi collegato a quello di una partnership strategica negli Stati Uniti tra ADT e Google, siglato lo scorso agosto. Le due aziende stanno lavorando a nuove soluzioni per la sicurezza, che vedranno anche dei tecnici professionistivendere e installare dispositivi come Nest Cams e Nest Hub Max”.

Via: 9to5google