Il nuovo Nest Home di Google arriverà il 13 luglio: eccolo nelle foto dal vivo (aggiornato)

Giovanni Bortolan -

Circa un mese fa avevamo parlato di come Google avesse intenzione di allargare la famiglia Nest con l’introduzione di un nuovo assistente Home. Nato per essere una versione rinnovata e potenziata del tanto apprezzato Google Home, il nascituro si mostra finalmente in nuove foto live, con tanto di misure e dettagli della presa da parete.

Prince (il nome in codice del dispositivo) è infatti da poco apparso su FCC e le foto allegate ci permettono di trarre alcune considerazioni iniziali. Dimensionalmente parlando il prodotto risulta leggermente più voluminoso rispetto al Google Home, questo per far spazio a degli altoparlanti più grandi e di conseguenza migliori. Ciò si allinea con l’intenzione di Google stessa di migliorare la qualità sonora dei propri prodotti, cosa che abbiamo già visto con il passaggio da Google Home Mini a Nest Mini.

LEGGI ANCHE: Quando arriva Android 11 stabile? Google ha appena svelato la data ufficiale (foto)

Questo potrebbe anche darci un indizio sul futuro nome: volendo infatti mantenere il family feeling con il Nest Mini, Prince potrebbe tramutarsi in Nest Home, o semplicemente Nest. Ricordiamo inoltre che con molta probabilità l’arrivo di questo prodotto segnerà la cessazione delle vendite di Google Home, che continuerà comunque a funzionare e ad essere supportato.

Aggiornamento10-07-2020

In risposta ai leak relativi alle foto emerse dal database FCC, Google ha mandato ai colleghi di The Verge una foto ed un breve video del prodotto, di fatto confermandone l’esistenza e l’estetica. Dal video si possono inoltre notare due delle colorazioni in cui verrà proposto: azzurro e rosa.

Aggiornamento12-07-2020

Il nuovo smart speaker di Nest sarà presentato ufficialmente il 13 luglio 2020. A rivelarlo è stato l’account ufficiale Google Nest su Twitter, che con il mini-video di pochi secondi che trovate a seguire ha ribadito “Fai un respiro profondo e preparati. Qualcosa di speciale è in arrivo lunedì“. Con buona probabilità, durante l’evento potrebbero arrivare altri prodotti oltre al già citato nuovo Nest Home, dunque continuate a seguirci sul nostro sito per rimanere aggiornati su tutto.

Via: 9to5GoogleFonte: @AndroidTV_Rumor
  • Okazuma

    Mi sa che Google ha fatto un piccolo errore.
    Nella mail dello store con novità ed offerte, l’immagine di apertura riportava un mosaico con vari prodotti.
    Tra questi c’era un assistente vocale identico a questo.