Google Nest Hub ha una nuova sveglia, finalmente completa e personalizzabile (foto e video)

Emanuele Cisotti

È una novità delle ultime ore quella che riguarda la funzionalità di sveglia di Google Nest Hub. Fino ad oggi le opzioni riguardanti la sveglia per questo prodotto erano insistenti, mentre un prodotto molto più semplice ma basato sulla stessa piattaforma come il Lenovo Smart Clock era decisamente più ricco in tal senso.

Ora però Nest Hub si è aggiornato in automatico e tante di quelle funzioni sono ora presenti su Nest Hub, che in realtà lo supera anche e va ben oltre. Vediamo di cosa stiamo parlando. Intanto è ora possibile creare e rivedere più sveglie, in una nuova interfaccia decisamente più pratica e comoda, così come è anche possibile programmare le sveglie con un sistema di ripetizione basato sui giorni della settimana. E se questo non bastasse un’altra funzione indispensabile come la possibilità di scegliere la suoneria della sveglia. I suoni disponibili sono molti e sono anche raggruppati in 4 categorie, di 3 intensità di suono diverse e uno con i suoni della natura.

Google però ha deciso di spingersi anche oltre e implementare finalmente, oltre a queste funzionalità più ovvie e necessarie, anche qualcosa di un po’ più “smart”. Abbiamo infatti la possibilità di andare ad attivare automaticamente una routine quando la sveglia viene disattivata, oltre ad essere stato aggiunto un nuovo menù che permette di attivare l’illuminazione in modo graduale nei minuti precedenti al suono della sveglia. Si può sfruttare sia lo schermo di Nest Hub, che le luci smart della stanza se presenti. Si può decidere anche l’intervallo temporale prima della sveglia e dalle impostazioni anche quale si vuole che sia l’intervallo di tempo della funzione di snooze. Come ultima novità troviamo la possibilità di far riprodurre dei suoni della natura appena prima del suono della sveglia, per un risveglio più riposato.

L’aggiornamento è in rilascio graduale e se non lo aveste ancora ricevuto probabilmente basterà aspettare qualche giorno.

  • kid-a

    Si, ma chiaramente non si può usare un contenuto multimediale, mi sembra di capire🤦🏼‍♂️

  • ftill

    Io no ho ricevuto questo aggiornamento e non credo ci sia modo di farlo in manuale…..qualcuno di voi ha esperienze simili?
    Grazie.