Google rilascia un aggiornamento che sembra “rompere” alcuni Google Home (e poi li ripara)

Enrico Paccusse -

Negli ultimi giorni ci sono state ripetute segnalazioni da parte degli utenti che hanno visto il loro Google Home smettere di rispondere al proprio richiamo.

La maggior parte dei dispositivi sembrerebbero far parte del programma Google Home preview, che permette di provare in anticipo le funzionalità di nuovo rilascio (N.B.: Google sottolinea che non si tratta di versioni beta, ma di semplici anteprime).

LEGGI ANCHE: Amazon vende a rate senza interessi

Il problema si manifesterebbe con la comparsa del LED arancione lampeggiante. La soluzione più immediata, quella del factory reset, ha funzionato solo per alcuni. Altri hanno semplicemente visto il LED diventare fisso, con annessa scomparsa dalla rete del dispositivo.

Anche lo scorso anno avevamo assistito ad una scena del genere, e Google era finita col rimpiazzare tutti i Google Home “rotti” con dei nuovi, anche se fuori garanzia. Qualcuno di voi sta avendo problemi simili? Per il momento la società non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Aggiornamento30/01/2020

Google dichiara di aver risolto il problema con un aggiornamento automatico che arriverà in automatico.

Abbiamo risolto un problema di configurazione del server che ha interessato un ristretto numero di persone nell’utilizzo di Google Home. È stato rilasciato un aggiornamento e i dispositivi si ripristineranno senza che sia necessaria alcuna azione da parte degli utenti.

Via: AndroidPolice
  • Gabriele

    incrociando le dita il mio per ora funzia

    • JackX

      funzia? ma quanti anni hai? dai… perfavore

      • Gabriele

        Tanti, troppi.
        Era un “termine” che usava spesso un mio prof. (purtroppo scomparso prematuramente causa brutto male) di elettrotecnica al corso di ingegneria elettrica del Polimi

  • Lorenzo Cot

    il mio ha il solo problema che dopo che dico di mettere la sveglia si riattiva da solo

  • mifungo

    Scusate se sono fuori tema ma dove potrei trovare un nuovo alimentatore originale per il google home mini?
    Che faccio installo l’aggiornamento e poi dopo il brick mi faccio spedire un home mini tutto nuovo?…Si scherza ovviamente ma la prima domanda era vera!

  • Raffaele

    Sì io ho avuto problemi e alla fine sono riuscito a risolvere solo facendo un factory reset Che oltretutto neanche si avviava e ho dovuto fare una procedura aggiuntiva a dispositivo spento grazie all’assistenza Google via chat!