Ikea è pronta ad ampliare la sua gamma di caricatori wireless con 3 nuovi dispositivi

Filippo Morgante

L’interesse del colosso dell’arredamento Ikea verso la domotica è aumentato in maniera esponenziale nel corso degli ultimi anni. Il marchio svedese ha dapprima aggiunto al suo catalogo una serie dispositivi dotati di caricatore wireless Qi per i dispositivi compatibili, e successivamente ha deciso di introdurre delle lampadine intelligenti compatibili con gli assistenti vocali di Amazon, Google e Apple.

Visto il crescente interesse nel settore, nel 2019 Ikea ha creato un’intera nuova divisione dedicata ai dispositivi connessi nel contesto domestico. Per quanto riguarda il prossimo futuro si dice che Ikea abbia intenzione di lanciare tre nuovi caricabatterie wireless ricoperti in tessuto con una potenza di 5 W, a un prezzo probabilmente contenuto.

LEGGI ANCHE: L’evento Microsoft Build si avvicina

Grazie ai documenti depositati presso il Wireless Power Consortium, sappiamo che i nuovi caricabatterie apparterranno alla gamma Nordmärke e saranno identificati dai codici E2011A, E2009 e E2008. Il design del primo sarà rotondo, mentre gli altri due saranno rettangolari: uno ad uso verticale e l’altro con una batteria integrata.

Alcuni riferimenti sul sito americano di Ikea indicano un possibile lancio durante questa primavera, quindi nei prossimi mesi. I modelli Nordmärke attualmente disponibili a catalogo hanno un costo tra i 15 e i 30€, il che fa pensare che i nuovi dispositivi potrebbero avere prezzi simili.

Via: Frandroid, iGeneration
  • ADM90

    Ottimo. Dovrebbero ampliare di più questa categoria di prodotti (accessori per smartphone e tablet) inserendo cover, mini speaker e un paio di cuffie in stile AirPods

    • DeST

      speaker sia bluetooth che wifi già le produce, sta investendo anche sul gaming come sedie e supporti, ma ricordiamo sempre che è una catena di arredamento, entrare nel competitivo mercato dell’elettronica di consumo non è cosa semplice.

  • Okazuma

    Fermo restando che questo tipo di caricatore lo trovo inutile come poche cose e che sono molto poco efficenti nel rapporto consumo/ricarica effettiva, questi in particolare sono gradevoli alla vista.
    Sembrano dei Nest mini