L'antifurto Ajax diventa anche cablato e 4G

L'antifurto Ajax diventa anche cablato e 4G
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti

Vi abbiamo già parlato del sistema di antifurto smart di Ajax System nella nostra recensione. Si tratta di uno dei pochissimi veri sistemi di allarme professionale in circolazione che offre delle funzionalità smart avanzate, senza compromettere sulla sicurezza.

Il sistema si distingue poi da buona parte dei concorrenti per essere completamente senza fili. Un po' in controtendenza quindi (ma assecondando la grande richiesta degli installatori) arriva ora anche la versione cablata. Si chiama Fibra e grazie al supporto calbato fino a 2 chilometri può permettere di coprire edifici su più piani o grandi capannoni senza necessità di estendere la portata del segnale radio. I sensori al momento disponibile anche in versione cablata sono MotionProtect, MotionProtect Plus, DoorProtect, DoorProtect Plus, GlassProtect, CombiProtect, KeyPad, HomeSiren e StreetSiren. Per funzionare ci sarà la necessità di utilizzare il nuovo Hub Hybrid che supporta sia la tecnologia cablata che quella senza fili. Maggiori dettagli sul sito del produttore.

Tra le altre novità annunciate troviamo una versione aggiornata dei sensori MotionCam e MotionCam Outdoor con possibilità di scattare foto su richiesta (e non solo al momento dell'attivazione dell'evento) e un nuovo Hub 2 in versione non più solo 2G ma anche 4G.

Entrambi saranno disposnibili dal primo trimestre del 2022. Potrete riguardare l'evento di lancio nel video qui sotto.

Mostra i commenti