L'ultimo aggiornamento di Roomba i3 lo rende più intelligente

L'ultimo aggiornamento di Roomba i3 lo rende più intelligente
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Aggiornamenti

Il robot aspirapolvere Roomba i3 di iRobot ha ricevuto un aggiornamento che porta in dotazione una nuova funzione: la possibilità di inviare il robot a pulire una specifica stanza. L'update, infatti, porta con sé la feature "Mappatura intelligente", che consente al dispositivo di apprendere la planimetria dell'abitazione così da poter eseguire i comandi dell'utente (inviati attraverso l'app iRobot Home, Alexa o l'assistente di Google).

Tuttavia, l'aggiornamento non include la possibilità di vietare al robot di pulire determinate zone. In questo senso, dunque, sarà necessario intervenire ancora le barriere a parete virtuale che iRobot vende separatamente e che impediscono all'aspirapolvere di andare in luoghi non consentiti.

Questo aggiornamento accorcia le distanze tra l'i3 ed i modelli più costosi, ovvero Roomba j7 Plus (800$) e s9 Plus (1.000$). L'i3, infatti, è il più economico, costando soltanto 499€ (200 euro in più serviranno per acquistare la variante plus con il cassetto di svuotamento automatico).

Aggiornamento 22 marzo 2022

iRobot ci fa sapere che la funzione Genius 4.0 arriverà in Italia a partire da fine giugno 2022. Nello specifico quello per i3 arriverà a settembre 2022.

Via: TheVerge
Mostra i commenti