L'ultimo aggiornamento di Roomba i3 lo rende più intelligente
Il robot aspirapolvere Roomba i3 di iRobot ha ricevuto un aggiornamento che porta in dotazione una nuova funzione: la possibilità di inviare il robot a pulire una specifica stanza. L'update, infatti, porta con sé la feature "Mappatura intelligente", che consente al dispositivo di apprendere la planimetria dell'abitazione così da poter eseguire i comandi dell'utente (inviati attraverso l'app iRobot Home, Alexa o l'assistente di Google).
Tuttavia, l'aggiornamento non include la possibilità di vietare al robot di pulire determinate zone. In questo senso, dunque, sarà necessario intervenire ancora le barriere a parete virtuale che iRobot vende separatamente e che impediscono all'aspirapolvere di andare in luoghi non consentiti.
Questo aggiornamento accorcia le distanze tra l'i3 ed i modelli più costosi, ovvero Roomba j7 Plus (800$) e s9 Plus (1.000$). L'i3, infatti, è il più economico, costando soltanto 499€ (200 euro in più serviranno per acquistare la variante plus con il cassetto di svuotamento automatico).
iRobot ci fa sapere che la funzione Genius 4.0 arriverà in Italia a partire da fine giugno 2022. Nello specifico quello per i3 arriverà a settembre 2022.