La famiglia di robot-aspirapolvere di Ecovacs si arricchisce di un nuovo modello: Deebot N8+ (foto)

Roberto Artigiani

Con il prossimo arrivo di Deebot N8+ Ecovacs Robotics, uno dei principali produttori di robot-aspirapolvere, ha appena presentato la nuova famiglia di prodotti della serie N8. Il nuovo robottino si presenta come un modello intermedio nella gamma dell’azienda cinese: può lavare i pavimenti e rimuovere la polvere contemporaneamente, è dotato di una tecnologia di navigazione all’avanguardia, migliora la potenza aspirante ed è compatibile con la stazione di svuotamento automatico.

La stazione contiene 2,5 litri di polvere e sporco compressi, permettendo fino a 30 giorni di utilizzo (ovviamente a seconda delle dimensioni della casa). La modalità “non disturbare” aziona lo svuotamento entro un tempo stabilito ad ogni modo l’app Ecovacs Home segnala quando è ora di cambiare il sacchetto. Deebot N8+ è rimuove anche lo sporco più ostinato e i peli di animali domestici da tappeti e fessure, con un miglioramento delle prestazioni del 53% in confronto al predecessore Deebot Ozmo 950, pur contenento il rumore durante il funzionamento.

LEGGI ANCHE: Gli HomePod Mini nascondono un sensore per temperatura e umidità

La tecnologia TrueMapping, con sensori basati sul laser DToF, scansiona e mappa le aree della casa in pochi secondi: è possibile memorizzare due mappe per piani diversi, impostare barriere virtuali e specificare le aree da pulire. Il robottino è compatibile con Amazon Alexa e Google Home, può essere controllate tramite la sua app e riceverà aggiornamenti via OTA. Deebot N8+ con stazione di svuotamento automatico sarà quindi disponibile all’acquisto dal 22 marzo a 599€.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE