Netatmo pensa alla sicurezza più assoluta con la nuova cam per esterni (foto)

Federica Papagni -

L’azienda francese Netatmo amplia la sua offerta di prodotti per la sicurezza domestica presentando la nuova Videocamera Esterna Intelligente con Sirena integrata, che permette di poter tenere sotto controllo la propria abitazione in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo che sia uno smartphone, un tablet o un PC.

Infatti, non solo è in grado di rilevare qualsiasi movimento proveniente da persone, animali o macchine ma invia all’utente anche video e notifiche così da tenerlo aggiornato su tutto ciò che avviene in tempo reale. Inoltre, lo spettro di personalizzazione è molto ampio, dal momento che è possibile disattivare le registrazioni e le notifiche a proprio piacimento, stabilendo se e quando essere avvisato in caso di qualche rilevamento.

LEGGI ANCHE: Ecco il software potrebbe risolvere il problema di copia-incolla tra dispositivi

Grazie all’app Netatmo Security (disponibile gratuitamente per iOS, Android, Mac e PC) è il proprietario stesso ad attivare la Sirena in caso di rilevamento di un intruso, così da metterlo in fuga con l’assordante suono da 105 dB. Ma non finisce qui perché ci sono altre due funzioni da precisare, vale a dire quella Alert-Zones, utile per un monitoraggio più preciso, perché permette di definire anche aree ben specifiche, come la zona intorno al garage o alla porta d’ingresso; e il sistema di illuminazione smart integrato, che permette di attivare un fascio di luce in automatico, quando viene rilevata la presenza di un intruso, oppure come semplice luce di cortesia.

Per quanto riguarda l’aspetto qualitativo del video, la Videocamera supporta una risoluzione Full HD da 1080p, mentre il suo obiettivo grandangolare a 100 gradi e il campo di rilevazione di 20 m garantiscono un’ampia copertura. Inoltre, neanche il buio le fa paura, grazie alla visione notturna a infrarossi. I video vengono memorizzati direttamente sulla scheda microSD criptata inclusa nella confezione al momento dell’acquisto, ma è anche possibile trasferirli e archiviarli su Dropbox o sul server FTP personale dell’utente.

Progettata per essere resistente e impermeabile, la Videocamera è compatibile con Apple HomeKit, Amazon Alexa e Google Assistant per meglio integrarsi con ogni ecosistema domestico.

Disponibilità e prezzi

La Videocamera Esterna Intelligente con Sirena è disponibile in pre-ordine su Amazon e sul sito di Netatmo al prezzo di 349,99€ e sarà in vendita a partire dal 9 giugno.

Immagini