La smart home di Xiaomi comprende ora anche una serratura intelligente, ma solo in Cina (foto)

La smart home di Xiaomi comprende ora anche una serratura intelligente, ma solo in Cina (foto)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Oggi si è tenuta una conferenza Xiaomi dedicata alla domotica ed è stato lanciato, per ora solo in Cina, un prodotto davvero interessante: Mi Automatic Door Lock Pro, una serratura smart dotata di fotocamera e compatibile anche con HomeKit di Apple.

La fotocamera, con sensore da 2,3 MP e angolo di visione ampio di 172 gradi, consente di riprendere l'esterno della porta e ha integrate funzioni di intelligenza artificiale, in modo tale da riconoscere le persone che si avvicinano.

I video registrati possono essere conservati nel cloud dell'azienda per un massimo di tre giorni in maniera del tutto gratuita.

Per quanto riguarda le modalità di sblocco, per aprire la serratura è possibile utilizzare la propria impronta digitale o la tecnologia NFC, probabilmente grazie a badge esterni. Non manca un tastierino numerico e ovviamente il Bluetooth, che permette di utilizzare il proprio smartphone per sbloccare la serratura. Oltre all'app MIJIA di Xiaomi è possibile usare anche Casa di Apple, essendo il dispositivo compatibile con HomeKit.

Come già anticipato, per adesso questa serratura smart è disponibile solo in Cina ed è venduta ad un prezzi di 2099 yuan, ovvero circa 272€.

Via: GizmoChina

Commenta