La smart home di Xiaomi comprende ora anche una serratura intelligente, ma solo in Cina (foto)

Vito Laminafra

Oggi si è tenuta una conferenza Xiaomi dedicata alla domotica ed è stato lanciato, per ora solo in Cina, un prodotto davvero interessante: Mi Automatic Door Lock Pro, una serratura smart dotata di fotocamera e compatibile anche con HomeKit di Apple.

LEGGI ANCHE: Windows 11 hands-on

La fotocamera, con sensore da 2,3 MP e angolo di visione ampio di 172 gradi, consente di riprendere l’esterno della porta e ha integrate funzioni di intelligenza artificiale, in modo tale da riconoscere le persone che si avvicinano. I video registrati possono essere conservati nel cloud dell’azienda per un massimo di tre giorni in maniera del tutto gratuita.

Per quanto riguarda le modalità di sblocco, per aprire la serratura è possibile utilizzare la propria impronta digitale o la tecnologia NFC, probabilmente grazie a badge esterni. Non manca un tastierino numerico e ovviamente il Bluetooth, che permette di utilizzare il proprio smartphone per sbloccare la serratura. Oltre all’app MIJIA di Xiaomi è possibile usare anche Casa di Apple, essendo il dispositivo compatibile con HomeKit.

Come già anticipato, per adesso questa serratura smart è disponibile solo in Cina ed è venduta ad un prezzi di 2099 yuan, ovvero circa 272€.

Via: GizmoChina