L'aggiornamento di Chromecast con Google TV porta correzioni, funzionalità e più recenti patch di sicurezza

L'aggiornamento di Chromecast con Google TV porta correzioni, funzionalità e più recenti patch di sicurezza
Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo

L'aggiornamento alla versione QTS1.210311.005, ancora basata su Android 10, velocizza la distribuzione delle patch di sicurezza, portando con sé quelle di aprile, mentre quelle di dicembre 2020 erano state appena rilasciate due mesi fa, ma c'è dell'altro. Nella sezione Display e suono è possibile interagire con una nuova voce chiamata Controlli Video Avanzati, che permettono una migliore gestione di HDR e colori, in aggiunta a risoluzione e refresh rate.

Grazie alle correzioni apportate da questo aggiornamento, ora Chromecast con Google TV sarà capace, una volta connessa a un TV tramite HDMI, di individuare le migliori impostazioni disponibili per quel display in modo automatico, il WiFi è stato migliorato per le reti 5GHz e i sistemi Mesh e l'audio via Bluetooth è stato reso più fluido, risolvendo impuntamenti minori.

Per scaricare l'aggiornamento, vi basterà accedere alle Impostazioni tramite la foto profilo in alto a destra, poi aprire Sistema -> Informazioni sul dispositivo -> Aggiornamento di sistema. Vi troverete anche un aggiornamento del controllo vocale, che passa dalla versione 24.5 alla 24.7, il tutto contenuto in 166MB.

Via: 9to5Google

Commenta