L’app Sonos si aggiorna e porta importanti miglioramenti per Arc e Roam

Filippo Morgante

Coloro che hanno deciso di spendere gli 899 € necessari per l’acquisto di un Sonos Arc, probabilmente desiderano avere la possibilità di configurare il maggior numero di parametri audio possibili del loro dispositivo. Per ottenere la massima resa sonora da questa soundbar, ora Sonos ha rilasciato un nuovo aggiornamento della sua app mobile che permette di regolare il bilanciamento del volume in altezza Dolby Atmos per gli altoparlanti Arc.

LEGGI ANCHE: Gli USA accettano di rimuovere definitivamente Xiaomi dalla loro blacklist commerciale

L’impostazione consente di decidere quanto forte si vuole sentire il canale di testa in un mix Dolby Atmos. In precedenza, quella regolazione era qualcosa che la funzione Trueplay dell’azienda regolava automaticamente per voi quando il Sonos Arc veniva posizionato. Per accedere alla nuova opzione, dovrete toccare l’icona dell’ingranaggio nell’app mobile Sonos, quindi seguire il percorso “System” – “Arc” – “Height Audio“.

L’aggiornamento di oggi porta però una novità anche per i proprietari di Sonos Roam. Infatti dopo l’update, Sonos dice che i proprietari di Roam dovrebbero ottenere il massimo dalla batteria dell’altoparlante anche quando lo si utilizza il controllo vocale di Google, soluzione che in precedenza generava anomali consumi della batteria.

Via: Engadget